Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 15:00

Un murale per colorare la speranza

Il murale realizzato da Alice Pasquini
Il murale realizzato da Alice Pasquini

Realizzata sulla facciata della Fondazione Isola dei Girasoli, l'opera della street artist Alice Pasquini è stata finanzata dal Rotary



SAN GIULIANO TERME — Sulla facciata esterna della sede della Fondazione Isola dei Girasoli, in via Giovannini, una madre e il suo bambino guardano verso l'orizzonte.

L'opera realizzata dalla street artist Alice Pasquini, voluta dal Rotary Club Pisa e Rotary Club Galilei, sostenuti dal Distretto 2071 del Rotary Club International, vuole trasmettere un messaggio di solidarietà e speranza.

“La Mia Isola”, questo il titolo dell'opera di quasi 90 metri quadri, è stata realizzata nei giorni antecedenti il lockdown e inaugurata nei giorni scorsi.

Al taglio del nastro erano presenti l'artista, il  presidente della Fondazione Isola dei Girasoli Maurizio Sbrana, la presidente di Agbalt  Tiziana Del Carlo, il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio, oltre ai presidente dei due Rotary Club promotori, Gino Dini (Pisa) e Andrea Maestrelli (Galilei). 

“Oggi per noi si avvera un sogno – hanno sottolineato Dini e Maestrelli -. Ricordiamo, infatti, quando nel gennaio 2019, quindi circa un anno e mezzo fa, contattammo per la prima volta Alice Pasquini, proponendole il progetto. La sua risposta fu immediata ed entusiasta all’idea di realizzare un’opera in un territorio che ospita un altro famoso murale, quale il “Tuttomondo” di Keith Haring. Oggi, quindi, siamo particolarmente orgogliosi e felici che sia stato realizzato questo murale, di quasi 90 metri quadri, così bello da vedere e così ricco di significato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità