Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Elezioni 2020 giovedì 10 settembre 2020 ore 09:49

"Una strana campagna elettorale, senza confronti"

Paolo Malacarne

A dirlo è Paolo Malacarne, capolista per la circoscrizione provinciale pisana della lista "Toscana sinistra civica ecologista"



PISA — "Sanità, ambiente, politiche del lavoro, solidarietà e accoglienza, beni comuni: il programma e i progetti della Lista “Toscana sinistra civica ecologista” su questi temi sono radicalmente alternativi a quelli del centro-destra: ma in questa strana “campagna elettorale” fino ad ora non c'è quasi mai stata l’occasione di un confronto pubblico sulle rispettive posizioni dal quale potessero emergere non solo le differenze ma anche, e dal mio punto di vista soprattutto, le conseguenze sulla vita quotidiana dei cittadini toscani in caso di vittoria del centrodestra".

A dirlo è Paolo Malacarne, capolista pisano di Toscana sinistra civica ecologista alle regionali.

"Ogni Lista propone iniziative alle quali partecipano in grande maggioranza elettori già convinti, e questo non giova alla chiarezza e all’approfondimento perché quando manca il confronto e il contraddittorio possono avere campo libero slogan, approssimazioni e mistificazioni.
Né purtroppo fino ad ora la maggioranza dei mezzi di informazione locali (giornali, radio, televisioni) o associazioni del “terzo settore” o altre componenti organizzate della Società Civile hanno organizzato confronti o dibattiti sui diversi temi della “campagna elettorale”
Ci sarà in questi ultimi 10 giorni uno “scatto” di democrazia (conoscere per decidere) in questa campagna elettorale ? Accetterà il centrodestra confronti pubblici sui programmi ?Io lo spero proprio, e se ci saranno non mi tirerò indietro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità