Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 12:00

"Una donna docente e si scatena il finimondo"

Il direttore della Scuola Normale Vincenzo Barone

Le parole del direttore della Scuola Normale Vincenzo Barone scuotono il sistema universitario e animano il dibattito politico



PISA — Il direttore della Scuola Normale di Pisa Vincenzo Barone è stato molto esplicito. Nel corso di una intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale ha detto che "Ogni volta che si tratta di valutare o proporre il nome di una donna per un posto da docente si scatena il finimondo. Si parla di tutto meno che di preparazione, merito e competenze, che dovrebbero essere i soli criteri per valutare un accademico".

Barone, che con le sue parole ha animato il dibattito politico con numerose prese di posizione a livello nazionale che gli danno pienamente ragione, ha aggiunto che spesso "Si sono verificate calunnie belle e buone, con anche lettere anonime e notizie false diffuse ad arte".

"I contenuti offensivi hanno riguardato anche uomini, ma in questo caso - ha raccontato Barone - il copione è diverso ed è quello di additare il maestro che vuole proteggere l'allievo. Per le donne i riferimenti sono alla vita privata e con risvolti volgari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica