Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 11:34

Torna la ztl estiva sui lungarni

Ztl notturna estiva sui lungarni. Da maggio a settembre lungarni più vivibili di notte, senza macchine e raggiungibili con bus gratuiti



PISA — Anche quest’anno per l’ottavo anno consecutivo entra in vigore la Ztl notturna sui quattro Lungarni del centro storico (Pacinotti, Mediceo, Galilei e Gambacorti) a partire da venerdì 4 maggio dalle ore 22.

La Ztl ha il seguente calendario: a maggio, agosto e settembre il venerdì, sabato e prefestivi dalle ore 22 alle ore 3, a giugno e luglio il provvedimento con lo stesso orario sarà esteso a tutte le sere. L’accesso sarà comunque consentito ai possessori di contrassegno invalidi del Comune di Pisa e previa comunicazione al numero verde 800086540 a tutti gli invalidi residenti fuori comune. Sarà consentito l’accesso alla Ztl notturna per tutti coloro aventi un’autorizzazione all’accesso 24 ore (per esempio per i residenti). Si ricorda che tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno uscire anche dopo le ore 22.

Il Consorzio Ctt Nord prevede una serie di linee notturne gratuite “Night Lam” ossia le due linee ad alta mobilità del trasporto pubblico cittadino che collegheranno il centro storico con i parcheggi scambiatori. I collegamenti saranno attivi venerdì e sabato dalle ore 20.40 alle ore 2.15 con corse ogni 20 minuti, maggio agosto e settembre, mentre a giugno e luglio il servizio sarà esteso a tutti i giorni. La Night Lam Rossa parte dal parcheggio di via Pietrasantina, passa per il parcheggio di Ingegneria e arriva sui lungarni. La Night Lam Blu parte da Cisanello passando per il parcheggio dell'Esselunga, e i parcheggi su via Matteucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca