Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 10:45

'Taxi amico' per anziani a basso reddito

Via libera dalla giunta comunale alla distribuzione di buoni da 5 euro per le corse in taxi, a chi ha più di 75 anni e reddito Isee sotto 20mila euro



PISA — La giunta comunale ha approvato lo stanziamento di 10mila euro per il progetto 'Taxi amico', che prevede l'erogazione di buoni da 5 euro, attraverso la Società della Salute, a persone ultra settantacinquenni con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro. I buoni potranno essere spesi per corse in taxi, "sulla base di accordi da prendere con il gestore e con l’indicazione che l’utilizzo del buono tenda almeno a dimezzare il costo della prestazione".

Per i cittadini con Isee inferiore a 10mila euro è prevista l'assegnazione di un blocchetto di 10 buoni da 5 euro, mentre ai cittadini con Isee tra 10mila e 20mila euro spetterà un blocchetto di 5 buoni, sempre da 5 euro.

La giunta ha approvato il progetto 'Taxi amico' in quanto ha ritenuto "opportuno attivare un servizio di trasporto integrato con il trasporto pubblico locale e destinato all’utenza più debole", nonché considerata l'emergenza sanitaria in atto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica