Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli mercoledì 28 agosto 2019 ore 13:25

Rinviata la rappresentazione sul bombardamento

“Macerie”, rinviata la rappresentazione in piazza dei Cavalieri. Prossima rappresentazione al Teatro Verdi. Per il 31 agosto una versione ridotta



PISA — La rappresentazione teatrale di “Macèrie”, capolavoro in vernacolo di Domenico Sartori, prevista per questo sabato in Piazza dei Cavalieri a Pisa, viene rinviata a data da definire. Dato l’allestimento estremamente impegnativo e l’importante appuntamento che costituisce per la città, l’impegno preso dal nuovo assessore alla cultura del Comune di Pisa con le compagnie teatrali coinvolte, il “Crocchio Goliardi Spensierati” e “Il Gabbiano”, è di mettere a disposizione il Teatro Verdi, per permettere una rappresentazione adatta all’importanza dell’evento e alla qualità delle energie artistiche profuse per realizzarlo.

“Fortunatamente - commentano gli organizzatori - questo atteso evento verrà comunque realizzato grazie all’impegno assunto da parte del Comune, che tiene moltissimo all’iniziativa, mettendo a disposizione il Teatro Verdi, cuore della cultura teatrale cittadina, affinché questa commedia venga rappresentata a breve nella sua più degna cornice. Quanto prima verrà comunicata la data della rappresentazione al Verdi; per adesso, al fine di celebrare, seppure in tono minore e senza clamore, la tragica e memorabile ricorrenza del 31 agosto, il Crocchio Goliardi Spensierati ha ottenuto dalla Parrocchia di Santo Stefano a Porta a Lucca la cortese disponibilità del teatrino ove sabato sera alle ore 21.00, ad ingresso libero ma per un pubblico necessariamente limitato, verrà rappresentata la commedia “Macèrie” con allestimento semplificato, in attesa della più solenne replica al Teatro Verdi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro