Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro sabato 12 settembre 2020 ore 18:40

Municipale in agitazione, "Aggressioni quotidiane"

Affollata assemblea sindacale alla Sesta Porta. Proclamato lo stato di agitazione, chiesto un incontro a sindaco e prefetto



PISA — Il personale in stato di agitazione, la richiesta di un incontro a sindaco e prefetto e presto anche una manifestazione in consiglio comunale.

E' quanto deciso ieri al termine dell'assemblea del personale della Polizia Municipale pisana che si è svolta nei locali della Sesta Porta.

Molti i punti di contestazione, dei quali le rappresentanze sindacali si sono fatte portavoci.

"Esiste un diffuso malessere - spiegano le Rsu - che negli ultimi tempi si è acuito a seguito di ordinanze del sindaco che hanno messo in pericolo salute e sicurezza degli agenti."

Lungo l'elenco dei problemi: spogliatoi con muffa e umidità, "proliferazione" di servizi in zona stazione a discapito di altre mansioni, confusione nella predisposizione dei turni di lavoro, dirottamento in servizi esterni e sospensione di festività e recuperi, ma anche "Assenza di procedure chiare, aggressioni giornaliere subite dagli agenti usati non in supporto ma in sostituzione delle Forze dell'Ordine, ordinanze che hanno trasformato gli agenti di Polizia Municipale in una sorta di guardiani delle spazzatrici Avr in funzione antimovida".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità