Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 11 luglio 2020 ore 13:35

Parcheggiatore abusivo inseguito e arrestato

Un parcheggio dell'ospedale Cisanello di Pisa

Due agenti della municipale, dopo l'arresto, hanno fatto ricorso alle cure mediche. L'uomo era un habitué del parcheggio dell'ospedale di Cisanello



PISA — Dopo un lungo inseguimento tra gli edifici dell’ospedale di Cisanello la Polizia Municipale ha arrestato un parcheggiatore abusivo, già noto agli agenti di via Battisti. All’uomo, un cittadino straniero, sono state contestate le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale a causa della condotta durante il fermo, per la quale due agenti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.

L’arresto è avvenuto nella giornata di ieri, nel corso di un controllo nelle aree del parcheggio dell’ospedale effettuato da sei pattuglie della Municipale, fra uomini in divisa e in borghese. All’arrivo degli agenti alcuni parcheggiatori abusivi sono fuggiti in direzione della Golena d’Arno e gli sforzi degli agenti si sono concentrati sulla persona poi arrestata, anche grazie alle segnalazioni di stewars e addetti ai parcheggi, tutti concordi nell’indicare l’uomo come il soggetto più insistente e minaccioso nei confronti dei cittadini che frequentano il parcheggio.

Una volta raggiunto e bloccato, la polizia municipale è riuscita ad arrestare il giovane e a condurlo al Comando di via Battisti. Oltre al sequestro delle somme presumibilmente percepite grazie all’attività di parcheggiatore abusivo, è stato diffidato dal ripresentarsi nell’area ospedaliera. In tal caso scatterebbe il daspo del Questore.

Il giudice, nell’udienza per direttissima che si è tenuta questa mattina, ha convalidato l’arresto e ha emesso la misura cautelare dell’obbligo di permanenza nel comune di Cascina con divieto di allontanarsi dalla sua residenza dalle 21 alle 7. Il processo è stato rinviato a ottobre.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessora alla sicurezza, Giovanna Bonanno. "Una brillante operazione degli agenti della Polizia Municipale che ringrazio per il lavoro svolto ha detto -. Ho dato loro delle direttive chiare in questo senso, chiedendo un’attenzione particolare al presidio dei parcheggi, per liberarli dalla presenza di parcheggiatori e venditori abusivi che, come nel caso dell’arrestato, spesso hanno un atteggiamento insistente e persino minaccioso nei confronti dei cittadini. Pratica resa ancora più odiosa se svolta nel parcheggio dell’ospedale, dove i pisani sono costretti a recarsi per questioni relative alla propria salute o in visita a familiari ricoverati. Le operazioni di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni e, anzi, saranno estese a tutti i parcheggi cittadini, con particolare riferimento a quelli di Piazza Carrara, Piazza Santa Caterina e Piazza Sant’Antonio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità