Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 15:05

L'ex chiesino alla magistratura di San Marco

La Provincia di Pisa concede l'immobile di via Possenti alla magistratura del gioco del ponte. La ristrutturazione sarà a cura di Toscana Aeroporti



PISA — La Provincia ha concesso l'ex Chiesino di via Possenti alla Magistratura di San Marco che avrà così una sede nel proprio quartiere di riferimento.
 
"L'Ex Chiesino di via Possenti a Pisa - spiega il presidente della Provincia Massimiliano Angori - è di proprietà della Provincia e fa parte dell’Istituto Scolastico Santoni: questi locali sono da tempo inutilizzati dalla scuola e hanno necessità di interventi consistenti di manutenzione. Non sono ad oggi riadattabili per aule scolastiche, per cui la Scuola ha dato il nulla osta ad una loro diversa destinazione. Ecco che diventa, dunque, possibile poter concedere alla Magistratura di San Marco che ne ha fatto richiesta formale al nostro ente, l'immobile dell'ex Chiesino, affinché, dopo la ristrutturazione a cura di Toscana Aeroporti, possa diventare una sede a disposizione della Magistratura stessa".

"Con questa operazione la Provincia di Pisa accoglie la richiesta della Magistratura, e dà una mano concreta al tessuto culturale della nostra città rappresentata, in questo caso, da un organismo importante come la Magistratura di San Marco del Gioco del Ponte -  spiega la consigliera provinciale Olivia Picchi - Il Gioco del Ponte, infatti, è una delle massime espressioni culturali cittadine e attraverso questo importante passaggio il nostro Ente va concretamente a sostenerlo, concedendo un immobile di circa 200 mq nel quartiere stesso di questo organismo, dal momento che adesso ha invece una sede fuori dal suo quartiere".

"Sono molteplici le iniziative sociali e di spessore culturale portate avanti dalla Magistratura di San Marco, infatti, che danno lustro al nostro tessuto cittadino, tra cui divulgative della storia e tradizioni del gioco del ponte, il premio Leone alato per i commercianti del quartiere, cena sociale di quartiere. La Magistratura fa inoltre donazioni di Dae, di libri, altalene per bimbi disabili. Il gesto della Provincia di Pisa dunque, oltre che un concreto atto di concessione di un immobile per la sede, rappresenta anche un pieno sostegno a tutte le attività portate avanti dalla Magistratura di San Marco", conclude la consigliera Picchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità