Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 07 agosto 2020 ore 15:22

Lavoratori Cup e Front office Aoup, c'è l'accordo

L'ospedale di Cisanello

Lo ha annunciato con soddisfazione la Fp-Cgil di Pisa, dopo l'appalto del servizio all'ospedale Cisanello a due coop sociali di Empoli e Rosignano



PISA — "Si è concluso positivamente il passaggio di appalto del personale del Front Office / Cup dell'Azienda ospedaliera Pisana - hanno fatto sapere dalla Fp-Cgil di Pisa -, che dopo l'aggiudicazione della nuova gara al consorzio Cns, ha visto subentrare nella gestione del servizio due Cooperative Sociali, nello specifico Coop sociale Sintesi di Empoli e Coop Sociale Nuovo Futuro di Rosignano". 

"Il cambio di appalto - hanno ricordato dal sindacato Funzione pubblica - avvenuto per tutte le aziende ospedaliere universitarie della Regione Toscana ha coinvolto circa 850 lavoratori. dei quali circa 40 su Pisa. Le Organizzazioni sindacali hanno raggiunto un'intesa, validata successivamente dai lavoratori interessati, che tutela l'occupazione e il reddito e i diritti acquisiti dei lavoratori". 

"Ravvisiamo che nonostante momenti di aspro confronto - hanno concluso dalla Fp-Cgil -, il risultato raggiunto sia merito di un grande lavoro di squadra di tutti i soggetti coinvolti, che alla fine hanno fatto prevalere il senso di responsabilità e la comune volontà di difendere ed armonizzare i diritti dei lavoratori. Il sindacato ora è impegnato a monitorare l'avvio della nuova gestione, al fine affrontare eventuali criticità di assestamento e lavorare in prospettiva di ulteriori miglioramenti delle condizioni complessive di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica