Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura lunedì 16 settembre 2019 ore 17:30

Il video-sogno di Tommaso Casigliani

A palazzo Gambacorti la presentazione del cortometraggio dedicato alla città realizzato dal produttore discografico e musicista pisano



PISA — Si terrà questo pomeriggio alle 18, nell’atrio di Palazzo Gambacorti, la prima presentazione al pubblico del video sulle bellezze di Pisa realizzato da Tommaso Casigliani intitolato “I Love Pisa”. Alla proiezione saranno presente il sindaco Michele Conti e l’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani.

Tommaso Casigliani, nato a Pisa, è un produttore discografico e musicista, ha una propria etichetta discografica e realizza molte musiche inedite per cinema e televisione.

"Volevo fare un omaggio alla mia città, raccontandone tutta la sua bellezza - spiega l’autore Tommaso Casigliani -. Ho pensato che per me non c’è cosa più bella dei sogni che facevo da bambino. I sogni più belli che ricordo sono quando sognavo di volare ed è così che ho voluto raccontare la mia Pisa".

Il cortometraggio racconta il sogno di un bambino e il viaggio spazio-temporale che lo farà immergere nella storia e nell’arte della città di Pisa. Il volo onirico prende il via dall’ammirazione dell’ultima opera pubblica di Keith Haring nel 1989, realizzata sulla parete esterna della canonica di Sant’Antonio abate, dal titolo “Tuttomondo” la più grande opera muraria d’Europa, l’unica pensata dall’artista per essere permanente. Il volo sulle ali della fantasia continua sui Lungarni con le prime luci dell’alba, suggestivi e magici, dove riconosciamo Palazzo dell‘Ussero e la chiesa di Santa Maria della Spina. Il sogno prosegue in piazza dei Cavalieri, con belle immagini del Palazzo dell’Orologio con la Torre della Muda. Ultima tappa del viaggio è Piazza dei Miracoli, con la Torre vista da una prospettiva assolutamente inedita e affascinante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica