Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 10:00

Giù gli ex spogliatoi alla Cittadella

Erano diventati sede di traffici illeciti e domicilio per balordi. La soddisfazione dei residenti che da tempo chiedevano un intervento



PISA — Il Comune di Pisa continua ad abbattere ruderi o edifici abbandonati che quasi sempre offrono rifugio a attività illecite, legate allo spaccio. Questa volta ad andare giù sono stati i vecchi spogliatoi alla Cittadella, nei pressi della case di via Nicola Pisano. Presenti l’assessore Andrea Serfogli, pattuglie della Polizia di Stato e Polizia Municipale che hanno verificato l'assenza di abusivi all'interno, la ditta incaricata dal Comune ha iniziato il taglio della vegetazione e la pulizia di quella che è apparsa una discarica vera e propria. Nel primo pomeriggio la ditta ha poi continuato il lavoro passando all’abbattimento degli ex spogliatoi. Domani la rimozione delle macerie. Soddisfatti i residenti nelle case vicine.

"Un intervento importante per la sicurezza dei cittadini ed il contrasto a fenomeni di degrado – commenta l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - Con la demolizione dei vecchi spogliatoi ormai da tempo dismessi diventati luogo di spaccio e ricovero di oggetti rubati non solo migliorato le condizioni di sicurezza ma anche rimaniamo da un punto di vista ambientale un area di pregio che sarà oggetto di futura riqualificazione sia del parco che delle mura circostanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura