Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Elezioni 2020 sabato 18 luglio 2020 ore 15:03

Giorgia Meloni all'ex campo rom di Oratoio

Giorgia Meloni all'ex campo rom di Oratorio, con fra gli altri Susanna Ceccardi, Michele Conti e Diego Petrucci

Visita della leader di Fratelli d'Italia a Pisa, per sostenere la candidatura di Ceccardi (Lega) a governatrice della Toscana per il centrodestra



PISA — Per la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, oggi in visita a Pisa, lo sgombero del campo rom di Oratoio - trasferiti in buona parte nei Comuni limitrofi, a cominciare da Ponsacco - è uno dei successi del centrodestra sul territorio, ottenuto una volta eletto Michele Conti a sindaco di Pisa. Un successo che, per Meloni, può essere da esempio per gli elettori toscani chiamati al voto. 

"Siamo in un'area nella quale per trent'anni c'è stato il più grande campo nomadi della Toscana - ha detto Giorgia Meloni - con problemi di sicurezza e ambientali. Dopo circa un anno di amministrazione di centrodestra quel campo adesso non c'è più e sono quasi completate anche le opere di bonifica del territorio. A Ospedaletto abbiamo dimostrato che i campi rom si possono sgomberare con un po' di buonsenso". 

Meloni ha visitato l'area dell'ex campo rom accompagnata da Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega e candidata per il centrodestra a governatrice della Regione Toscana, da buona parte della giunta pisana col sindaco di Michele Conti, e da Diego Petrucci, principale esponente locale di Fdi e sindaco di Abetone Cutigliano.

"Noi il campo rom lo abbiamo abbattuto - ha detto Ceccardi - e abbiamo dato nuova vita alle aziende del territorio. Quest'area, che era un'area di degrado da trent'anni con i rifiuti, la sporcizia, le attività criminose che si svolgevano nel campo, avrà nuova vita e diventerà un'area dove si produrrà lavoro e sviluppo. E' un'area che con il piano strutturale unificato tra Pisa e Cascina verrà modificata".

"Non è più una battaglia tradizionale fra centrodestra e centrosinistra - ha aggiunto Ceccardi -, una battaglia di buonsenso contro la restaurazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità