Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 03 dicembre 2019 ore 17:45

Olio di girasole nel gasolio, sequestrato impianto

La Guardia di Finanza ha sequestrato un distributore sull'Aurelia, denunciati due gestori che mescolavano gasolio con olio di girasole



PISA — La Guardia di Finanza di Pisa ha sequestrato un distributore di carburante sulla via Aurelia e denunciato i due gestori, marito e moglie residenti a Crespina Lorenzana, per "frode in commercio e miscelazione non autorizzata finalizzata al contrabbando".

Dai controlli delle Fiamme Gialle è infatti emerso che i due "Acquistavano ingenti quantità di olio vegetale nei supermercati e lo riversavano giornalmente all'interno delle cisterne dell'impianto di distribuzione".

I finanzieri hanno accertato un acquisto annuo di 30mila litri d'olio di girasole e l'evasione sulle accise di 18mila euro.

La Guardia di Finanza ha sequestrato l'intera area di distribuzione, somme depositate sui conti societari pari a 18mila euro ( le accise evase ) e due autovetture, mentre sono in corso accertamenti per individuare automobilisti che possono avere subito danni per l'utilizzo del carburante miscelato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Operazione GIRASOLIO gdf Pisa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità