Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 21 gennaio 2019 ore 14:46

Controlli nella movida e alla stazione

Li hanno effettuati i Carabinieri con numerosi arresti, denunce, segnalazioni e multe. Ecco il dettaglio dei risultati ottenuti



PISA — Anche nell’ultimo fine settimana sono proseguiti da parte del Comando Compagnia Carabinieri di Pisa i servizi di controllo presso le piazze del centro storico interessate dalla “movida” e presso la zona della Stazione ferroviaria.

"Grazie all’invio di militari di rinforzo della Compagnia d’Intervento Operativo e del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” disposto dal Comando Generale è stato possibile presidiare piazza dei Cavalieri e piazza delle Vettovaglie nelle ore interessate dal maggior afflusso di giovani.

Contestualmente sono stati effettuati una serie di controlli volti alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti", hanno spiegato dal Comando provinciale di Pisa.

Ecco i risultati ottenuti nel dettaglio:

  • i militari della Stazione di Pisa hanno rintracciato e tratto in arresto un diciottenne, tunisino, pregiudicato, destinatario di un’ordinanza di custodia di cautelare in carcere a seguito delle violazioni più volte accertate della misura del divieto di dimora nel Comune di Pisa disposta da giudice nel mese di ottobre u.s., allorquando lo stesso era stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio;
  • i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno:
  • rintracciato e denunciato a piede libero un diciottenne, tunisino, in quanto già destinatario di un ordine di espulsione;
  • deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un italiano, pregiudicato, trovato alla guida del proprio mezzo in stato di ebbrezza alcolica.

Grazie ai militari di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana” e l’impiego dei Carabinieri del NAS di Livorno e del Nucleo Cinofili di San Rossore è stato possibile effettuare 66 pattuglie, per un totale di 209 militari impiegati.

Complessivamente:

  • 4 persone sono state arrestate per spaccio di sostanze stupefacenti;
  • 14 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per reati vari;
  • 31 persone sono state accompagnate in caserma per l’identificazione;
  • 202 e 48 sono state le persone e le auto controllate;
  • sono stati sequestrati 320 grammi di sostanze stupefacenti tra eroina, cocaina, hashish e marijuana;
  • 19 persone sono state segnalate alla prefettura per uso do sostanze stupefacenti;
  • 10 sono stati gli esercizi pubblici controllati. Di questi 3 sono stati contravvenzionati e 2 chiusi per gravi carenze igienico sanitarie.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica