Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 18:30

Continental, interrogazione al ministero

A presentarla è stata la deputata Lucia Ciampi (Pd): "Si intervenga per tutelare gli attuali livelli occupazionali e la continuità produttiva"



PISA — La deputata Pd Lucia Ciampi ha presentato un'interrogazione al ministero del lavoro e al ministero dello sviluppo economico per tutelare l'occupazione e la continuità degli stabilimenti pisani del gruppo Continental.

“Nei mesi scorsi abbiamo siamo venuti a conoscenza del progetto di riduzione dei costi del Gruppo Continental denominato Transformation 2019-2029 - spiega Ciampi-. Un programma di ristrutturazione che intende contrarre di più dell’8 per cento l’attuale forza lavoro coinvolgendo società come Vitesco che progetta e produce elettro iniettori negli stabilimenti di San Piero a Grado e a Fauglia Inizialmente si è parlato di circa 500 posti a rischio. Secondo i sindacati adesso si paventano esuberi per 750 persone che arrivano a 1000 con i somministrati. Cifre che, con tutta evidenza, fanno pensare ad una sostanziale chiusura di questi siti produttivi. La dirigenza Continental nei contatti intervenuti con la Regione Toscana e gli enti locali aveva aperto a soluzioni alternative per la riconversione degli stabilimenti. Volontà che adesso sembra vacillare. Per questo motivo, in attesa dell’incontro in programma tra il Governatore della Regione Enrico Rossi e i vertici dell’azienda per discutere il piano di transizione, e in virtù dell'istituzione del tavolo sull’automotive presso il Ministero dello Sviluppo Economico per rilanciare il settore attraverso le opportunità messe a disposizione dalla mobilità ecosostenibile, ho presentato un'interrogazione ai ministri competenti affinchè si intervenga per tutelare gli attuali livelli occupazionali e la continuità produttiva degli stabilimenti Vitesco di Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità