Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport mercoledì 16 maggio 2018 ore 14:45

Canottaggio, cinque medaglie per il Cus

Niola d’oro, poi un argento e tre bronzi per la compagine gialloblu ai Campionati Nazionali Universitari di canottaggio a Taranto



PISA — Cinque medaglie di cui una d'oro, una d'argento e tre di bronzo, è il ricco bottino che gli atleti del Cus Pisa hanno conquistato a Taranto dove lo scorso fine settimana si sono svolti i Campionati Nazionali Universitari di Canottagio 2018.

Un'edizione che ha visto protagonisti i padroni di casa del Cus Bari, che si è aggiudicato la vetta della classifica generale grazie anche ai numerosi atleti della Marina Militare presenti in qualità di studenti dell’Università di Bari; in seconda piazza il blasonato Cus Pavia, mentre terzo l’ateneo meneghino sotto i colori del Cus Milano.

Le straordinarie prestazioni dei canottieri cussini pisani, guidati ai Cnu 2018 dall’allenatore Alessandro Simoncini, hanno regalato al Cus Pisa cinque medaglie: un oro per Carlotta Niola diventata così Campionessa italiana universitaria nei 1000 metri esordienti femminili, un argento per Umberto Mignemi nei 2000 pesi leggeri e tre medaglie di bronzo per Emma Torre che ha conquistato per ben tre volte il terzo posto: nel singolo femminile 500 m, nel singolo 2000 m e nel doppio (500 m) in coppia con Gaia Fabozzi.

"Sono molto contento del risultato - ha commentato Mario Gioli, responsabile della sezione Canottaggio del Cus Pisa – perché gli atleti hanno dato il massimo e ottenuto risultati al di là delle più rosee previsioni: siamo scesi a Taranto con soltanto cinque canottieri e ritornati con cinque medaglie e alcuni buoni piazzamenti, un grande motivo di orgoglio per la sezione, per il Cus Pisa e per tutta la comunità accademica dell’Università di Pisa”.

Le gare di canottaggio anticipano come di consueto l’inizio dei Campionati Nazionali Universitari in programma dal 18 al 27 maggio; all’edizione 2018, che si terrà in Molise, il Cus Pisa parteciperà con una delegazione di circa 50 persone fra atleti e allenatori, misurandosi con gli sportivi degli altri atenei nelle discipline di atletica leggera, calcio a 5 femminile e pallacanestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità