Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 11 luglio 2020 ore 13:48

"A Tirrenia escalation di furti e danneggiamenti"

Vetrina sfondata per rubare nell'attività (foto di repertorio)

Denuncia di Confcommercio che esprime forte preoccupazione. Appello alla giunta e al sindaco di Pisa, Michele Conti: “Sicurezza una vostra priorità”



PISA — "Furti, scassi, atti vandalici contro negozi e locali: a Tirrenia la situazione si è fatta sempre più preoccupante" scrivono da Confcommercio Pisa, che ha segnalato la difficile situazione in cui si trova la frazione del litorale al Prefetto, al Questore, al sindaco Michele Conti e al comando della Polizia Municipale di Pisa.

"Sono numerose le segnalazioni che ci sono arrivate, che evidenziano una serie di furti e danneggiamenti, aumentati in modo preoccupante con l'inizio della stagione estiva – si legge nella missiva a firma del direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli -. Come se non bastassero il lungo periodo di lockdown e le conseguenze dell'epidemia Covid-19 sul tracollo dei consumi e l'interruzione dei flussi turistici a mettere seriamente a repentaglio la sopravvivenza delle stesse attività commerciali, gli imprenditori di Tirrenia sono esasperati da questi reati predatori consumati all'interno di negozi, bar e ristoranti affacciati sul lungomare e a ridosso delle strade limitrofe, e che si fanno di giorno sempre più più frequenti in concomitanza proprio con l'inizio dell'estate”.

“Abbiamo chiesto maggiore attenzione e specifiche misure di controllo – ha aggiunto il direttore - e debbo riconoscere che la risposta del prefetto Castaldo e del questore Rossi è stata esemplare. Mi hanno chiamato personalmente, confermandomi che i controlli e gli interventi saranno subito raddoppiati, proprio per arginare l'espandersi di questi atti criminosi”.

"Nessun riscontro, invece, per il momento da parte della polizia municipale" lamentano da Confcommercio.  

“Mi auguro che anche l'amministrazione comunale di Pisa voglia impegnarsi e per quanto di propria competenza - ha così commentato Pieragnoli -, rafforzare il presidio di presenza su Tirrenia e l'intero litorale. Ad oggi non abbiamo avuto nessun tipo di riscontro, ma non ho motivo di dubitare che quanto prima gli imprenditori avranno le dovute rassicurazioni, anche perché nessuno di noi può dimenticare quanto la sicurezza sia una delle istanze più sentite e addirittura una priorità per l'attuale giunta e per lo stesso sindaco Conti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità