Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 31 dicembre 2014 ore 06:30

Nerini: "Ritardi nei lavori a Marina"

L'approvvigionamento dei materiali ghiaiosi si è interrotto. "Ancora in attesa dell'esito dell'esposto fatto ad Arpat circa la natura della sabbia"



PISA — "Gli interventi alle spiagge di ghiaia rischiano di prolungarsi fino alla stagione estiva". Il consigliere comunale Maurizio Nerini denuncia i ritardi nei cantieri a Marina di Pisa: "Le celle 4 e 5 sono ferme e a sentire le voci di corridoio sarebbero destinate ad esserlo ancora per un bel po' mentre l'approvvigionamento dei materiali ghiaiosi si è interrotto per i problemi derivati dalle alluvioni in zona Apuane e forse anche perché le dimensioni e le caratteristiche del materiale non corrispondono a quelle del progetto".

Il crono-programma sembrerebbe essere saltato anche a causa della rottura della draga, un guasto di dimensioni notevoli che ha costretto lo stop del mezzo al porto di La Spezia.

"Nel frattempo -sottolinea Nerini- sono ancora in attesa dell'esito dell'esposto fatto ad Arpat circa la natura della sabbia aspirata dalla draga e ributtata sotto la ghiaia. Il fatto è che davvero i tempi si dilatano e stavolta c'è poco da dare la colpa a proteste e maltempo, le nostre paure si concretizzano giorno dopo giorno e la possibilità che i lavori non si concludano né a febbraio né a marzo, ma che interessino la stagione estiva prossima è più che evidente. Tutti quei vantaggi prospettati non sappiamo più dove siano".

"La calma, la disponibilità e la pazienza dei marinesi ha un limite -conclude l'esponente politico- e non siamo disposti a farci prendere in giro ulteriormente. Qualcuno questa estate sui pannelli del cantiere che impedivano la vista del mare dell'oltraggio a Marina. Oltraggio che continua ad essere perpetrato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità