Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 18 luglio 2020 ore 08:53

In quaranta per il falò in spiaggia

un falò

Oltre al fuoco anche musica alta, per far festa sul litorale di Marina di Vecchiano. Intervenuti carabinieri, militari dell'esercito e polizia



VECCHIANO — E' stato necessario l'intervento dei militari dell'Esercito, carabinieri e polizia per disperdere una quarantina di giovani che l'altra sera - mercoledì 15 luglio - si erano radunati sulla spiaggia di Marina di Vecchiano, facendo festa con un falò e musica ad alto volume. L'episodio è stato reso noto dal sindaco, Massimiliano Angori.

"Sono stato avvisato della presenza di un non ben identificato ritrovo di circa una quarantina di giovani sulla spiaggia di Marina di Vecchiano - ha raccontato il primo cittadino -, con musica ad alto volume e l'accensione di un falò, che ovviamente è vietato sull'arenile, come da apposita ordinanza Comunale e da Regolamento del Parco. Sul posto si sono prontamente recate le forze dell'ordine, anche su mia richiesta visto il concomitante periodo di pandemia in cui è vietato ogni tipo di assembramento. Sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia di Stato e anche l'Esercito, a tutti un ringraziamento per il tempestivo intervento. 

"All'arrivo delle forze dell'ordine - ha concluso Angori -, i ragazzi hanno spento musica e falò ed hanno detto di voler fare un bagno notturno, per poi lasciare la spiaggia. I Carabinieri, ad ogni modo, continuano a presidiare la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità