Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 14 luglio 2020 ore 23:45

Ceccardi contestata, Rondelli rivisita 'Imagine'

Susanna Ceccardi a Livorno

La candidata pisana del centrodestra per guidare la Regione Toscana è stata accolta a Livorno anche da alcuni contestatori, fra i quali il cantautore



LIVORNO — Numerosi sostenitori, più un gruppetto di contestatori, hanno animato la tappa livornese della campagna elettorale di Susanna Ceccardi, già sindaca di Cascina e ora eurodeputata della Lega, scelta dal centrodestra quale candidata governatrice per la Regione Toscana.

Ceccardi, ha parlato in piazza Garibaldi, con i contestatori che si sono mantenuti a distanza gridando al suo indirizzo parole come "Fascista" e "Vai a casa". Nel gruppetto si è poi fatto largo il cantautore Bobo Rondelli, chitarra in mano, che ha rivisitato la canzone Imagine di John Lennon con l'aggiunta di una strofa di critica alla Lega. La canzone non è stata scelta a caso: Ceccardi ha sempre detto di non gradire Imagine per il suo testo di "ispirazione marxista", cosa che è tornata a ripetere alcuni giorni fa innescando ulteriori polemiche.

Riguardo alla campagna elettorale, la candidata della Lega e del centrodestra per la Regione ha focalizzato l'attenzione sull'edilizia residenziale pubblica, ricordando che in Toscana tre case popolari su cinque sono state costruite prima degli anni '80.

Mentre sulle contestazioni Ceccardi ha minimizzato e ironizzato: "Nel cuore del quartiere popolare parliamo coi residenti e anche con qualche contestatore - ha scritto sui social -. Adoro Livorno e la sua anima popolare", aggiungendo un cuoricino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica