Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 13:45

L'addio del Comune a Paola Bora

Nella seduta del Consiglio comunale si discuterà anche di Mura cittadine, isola ecologica e Global service



PISA —  L’apertura del Consiglio comunale di oggi, giovedì 29 gennaio (dalle 15, Sala Regia del Comune) sarà dedicata a Paola Bora, docente all'università di Pisa e attivista dell’associazione Casa della donna, (di cui è stata presidente), recentemente scomparsa.

Subito dopo il Consiglio comunale, per iniziativa del consigliere Gianfranco Mannini (M5S) , discuterà delle “presunte irregolarità sull'assunzione di alcuni lavoratori della Navicelli spa, società del Comune di Pisa”.

Successivamente si occuperà dell’assegnazione del bando di gara relativo al Global service per il verde pubblico e della questione, sollevata dai consiglieri Ciccio Auletta e Armando Paolicchi e delle "criticità della camera di sicurezza nella nuova sede dei vigili urbani alla Sesta Porta"

Dopo le interpellanze, fra cui quella del consigliere Vladimiro Basta, che chiede quando sarà realizzata la nuova isola ecologica dopo la chiusura di quella di via Del Gargalone, in zona Ikea, il Consiglio comunale voterà la sostituzione di due consiglieri dei Ctp.

Hanno infatti dato le dimissioni il consigliere del Pd Luigi Branchitta del Ctp 5 (Cisanello), che sarà sostituito da Andrea Bianchi e la consigliera Elisabetta Alderigi del Ctp4 (San Marco, San Giusto) che sarà sostituita, invece, da Francesca Mattei.

Infine sarà discussa, per iniziativa di vari consiglieri, tra i quali Riccardo Buscemi (Forsa Italia - Pdl), Maurizio Nerini (Noi adesso Pisa) e Valeria Antoni (Movimento 5 stelle), la questione delle Mura Cittadine, cioè la loro gestione, i ricorsi dei cittadini al Tar e il completamento dei lavori di ristrutturazione.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità