Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Elezioni 2020 lunedì 31 agosto 2020 ore 11:09

Gabriele Bianchi di Svolta a Cascina

Gabriele Bianchi

"Andremo a capire perché la Giunta di Cascina a Guida di Susanna Ceccardi ha tagliato tutte le piante dell'Ex Orto Botanico"



CASCINA — Gabriele Bianchi, candidato consigliere regionale con la lista Svolta, ha annunciato una visita a Cascina nella giornata di domani, martedì 1 settembre. All'appuntamento, fissato per le 19, saranno presenti anche Fabrizio Damiani, altro candidato di Svolta per il consiglio regionale, e Michelangelo Betti, candidato sindaco per il centrosinistra al Comune di Cascina.

"Andremo a capire perché la Giunta di Cascina a Guida di Susanna Ceccardi ha tagliato tutte le piante dell'Ex Orto Botanico - ha fatto sapere Bianchi -. Uno studio accurato della LIPU analizza nei dettagli il valore della flora e della fauna che ha subito una violazione profonda e radicale.

Un report di Radio Punto Cascina del maggio scorso fa invece un'analisi storica di quel luogo, legato all'anarchico Comasco Comaschi, ucciso dalle squadracce fasciste nel 1922 e alle piante trasferite dalla Festa Nazionale dell'Unità di Tirrenia del 1982.

Molte le domande che ci poniamo

Perchè il finanziamento della Regione Toscana di €78.000 è disperso e poi si finanzia con €40.000 un bio parco a 600 mt dopo aver raso al suolo il parco dell'Orto Botanico?

Le piante possono essere curate e il degrado può essere recuperato.

Perchè cancellare tutto?

Noi lo sappiamo!! Siamo alla ricerca delle prove

Intanto, martedì 1 settembre alle h19 visteremo quel luogo lì, per testimoniare che la memoria storica non si cancella, che gli alberi hanno radici profonde e sono patrimonio vivente di una comunità locale, che gli uccelli hanno il diritto di nidificare.

Saremo lì anche per dire e per dimostrare che Susanna Ceccardi ha fatto dei gravi errori di Governo della città di Cascina e che dunque, per il bene dei toscani, NON deve governare la Regione Toscana.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica