Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 20 aprile 2020 ore 14:55

Spesa minima di 50 euro, il Pd difende il sindaco

Il Partito democratico ricorda che l'ordinanza firmata dal sindaco D'Addona "non è coercitiva ma volta a sensibilizzare cittadine e cittadini"



CRESPINA LORENZANA — Il vespaio di critiche e polemiche che ha sollevato l'ordinanza firmata dal sindaco Thomas D'Adddona - limiti minimi imposti per la spesa: 50 euro nei supermercati, 20 euro nei negozi di paese, minimo due pacchetti di sigarette e 5 euro per comprare il pane - ha spinto il Partito democratico a intervenire, per difendere la scelta condivisa con il primo cittadino.

"Fare politica, lo dice la parola stessa - scrivono dal Pd di Crespina Lorenzana -, significa occuparsi della cosa pubblica. Gli strumenti per farlo sono il confronto, lo studio, il dialogo e la responsabilità. Alcune volte capita che attente riflessioni conducano a dei cambiamenti. Un sentito ringraziamento a Thomas D'Addona per la sensibilità dimostrata nel gestire la situazione. L'Unione Comunale e i circoli PD di Crespina e Lorenzana hanno lavorato alacremente affinché si potesse rendere l'ordinanza emessa il 17 Aprile 2020 relativa ai limiti di spesa non coercitiva ma volta a sensibilizzare cittadine e cittadini riguardo comportamenti responsabili e auspicabili per il contenimento della pandemia. Perché con il dialogo ed il confronto tutto è possibile".

Nell'ordinanza viene specificato che chi necessita fare spese per importi inferiori a quelli indicati può farle, previa autorizzazione della Polizia Municipale. Per chi sgarra, tuttavia, è prevista una multa di 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità