Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 09:00

Biblioteca comunale, catalogo più ricco

Dal Mibact arrivano 5mila euro che serviranno per arricchire il catalogo dei libri della biblioteca comunale intitolata a Leopoldo Meucci



CALCI — Il Comune di Calci ha ottenuto da Mibact un contributo di 5mila euro per l’acquisto di nuovi libri da destinare alla biblioteca Leopolo Meucci e ha ricevuto 5.000 euro. Il bando ministeriale ha il doppio scopo di sostenere le biblioteche pubbliche da un lato e la filiera dell’editoria libraria, fortemente colpita in seguito all’emergenza Covid-19, dall'altro. 

La somma è stata subito investita nell’acquisto di nuovi libri che andranno così ad ampliare il catalogo della biblioteca comunale che sarà sempre più ricco, aggiornato e destinato a tutte le fasce d’età.

“Liliana Segre, Pietro Bartolo, Margherita Hack e tanti altri autorevoli autori ma anche ultime uscite editoriali andranno ad ampliare il catalogo della nostra biblioteca comunale – ha fatto sapere l’assessore alla cultura Anna Lupetti – che sarà sempre più attrattiva”.

Soddisfazione anche da parte del del Sindaco Massimiliano Ghimenti: “Sono molto soddisfatto per questa somma che arriva dal Ministero: la volontà e l’intento viaggiano nella direzione di favorire l’avvicinamento dei ragazzi e di tutti i calcesani alla lettura, alla scrittura e alla piena fruizione della biblioteca che, grazie ai volontari, sta sempre più diventando un punto di riferimento per la collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità