Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport sabato 08 giugno 2019 ore 08:00

Atletica, otto medaglie per il Cus Pisa

Gli atleti del Cus Pisa Atletica medagliati a Santa Maria a Monte

Quattro ori, un argento e tre bronzi per i piccoli atleti in giallobù, al termine dell'ultima prova di Coppa Toscana, disputata a Santa Maria a Monte



PISA — Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse settimane, la squadra giovanile del settore atletica del Cus Pisa conquista numerosi altri podi nella tappa pisana del circuito regionale Coppa Toscana, raggiungendo anche uno degli obiettivi più importanti: portare in una competizione un alto numero di atleti per partecipare non solo alle gare individuali, ma anche a quelle di squadra. 

Nelle gare di Santa Maria a Monte il Cus Pisa ha partecipato con ben 12 atleti, impegnati in gare di corsa veloce, resistenza, lancio del peso, salto in alto e lancio del vortex. Risultato: quattro ori, un argento, tre bronzi.

A mettersi in mostra sono stati soprattutto Mumen Mahmoud, primo nei 60 metri, nei mille metri (3’08’’) e nel triathlon finale; Pietro Pirelli, terzo nei mille metri (3’15’’) e nel triathlon; Livia Loiacono, terza nel lancio del vortex (23 metri) e quarta nel lancio del peso (7.78 metri), e Margherita Ciandri, quinta nel lancio del vortex (22.51 metri) e ottava nel lancio del peso (7.25 metri). 

Il Cus Pisa è salito sul gradino più alto del podio anche nella staffetta femminile. Le gialloblù, per la prima volta, hanno partecipato alla competizione con due squadre. A trionfare è stata la formazione composta da Margherita Ciandri, Martina Ciancio, Maddalena Boscarolo e Livia Loiacono. Nella staffetta B, Caterina Nuti, Margherita Bolgarelli, Ilaria Bigelli e Camilla Nelli chiudono con un ottimo tempo, ma non riescono a salire sul podio. Lo fa invece la squadra maschile, che conquista la medaglia d’argento con Mumen Mahmoud, Pietro Pirelli, Andrea Oral Arel e Elia Baudino.

"Le ottime prestazioni, le medaglie e i podi ci rendono orgogliosi - commentano i tecnici Fabio Biagi e Michele Moni -. Il premio più grande è però vedere sempre un numero maggiore di atleti sul campo di allenamento e di gara e quest’anno il gruppo è in continua crescita e sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità