Cronaca

Sacco di rifiuti gettato dal finestrino dell'auto

Un automobilista è stato immortalato dalle telecamere piazzate sul territorio dalla Polizia Municipale. Il fatto raccontato dal sindaco

"Alcune auto scorrono nel tratto di strada inquadrato dalla telecamera e-Killer della nostra Polizia Municipale. Una mattinata tranquilla. Almeno fino a quando un auto scura non entra nella visuale da sinistra: un attimo ed ecco che dal suo finestrino vola via un sacchetto di spazzatura! L'auto prosegue, regalando alla telecamera una perfetta visione della targa."

E' la cronaca di quanto avvenuto fatta dal sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio su facebook, che ha anche postato una foto ( sotto ).

"Quando scrivo a proposito dell'abbandono di rifiuti, molti cittadini rispondono chiedendo più telecamere e più controlli. A molti di loro ho spiegato che ci sono sia le prime che i secondi. Oggi ho deciso di presentare una prova di quanto ho detto: un fotogramma del video che ha inchiodato un cittadino dallo scarso senso civico.
Ringrazio la Polizia Municipale per la quotidiana azione di presidio del territorio e per la professionalità sempre dimostrata".