Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 16:30

Col treno a vapore da Pisa fino a Saline

La locomotiva torna a sbuffare. Buselli: "Un nuovo motivo per venire nel volterrano per una fruizione lenta del paesaggio". Tappe a Cecina e Livorno



VOLTERRA — Il treno a vapore tornerà a sbuffare per un giorno fino a Saline di Volterra. E’ l’appuntamento in programma il 5 novembre. 

"L'idea è quella di creare stabilmente negli anni un altro motivo, sul modello della Valdorcia, per venire nel volterrano e farlo attraverso un'esperienza particolare, che permetta una fruizione lenta e consapevole del paesaggio circostante" ha detto il sindaco di Volterra Marco Buselli

Il treno partirà dalla stazione centrale di Pisa, con tappa a Livorno e Cecina, per poi affrontare l'ultimo tratto, fino a Saline di Volterra, dove ci sarà l'apertura straordinaria della Salina ed un programma di eventi, tra cui la pesa del sale e la degustazione della patata in salamoia, curato dal consigliere con delega alla frazione Tiziana Garfagnini, assieme alle associazioni locali. 

L'iniziativa è promossa e realizzata col contributo del Comune di Volterra e organizzata da Ferrovie Turistiche Italiane in collaborazione con l'Agenzia Viaggi Visione del Mondo di Siena. 

"Oltre al Treno letterario, si aggiunge così un nuovo tassello nell'offerta che il nostro territorio è capace di dare – ha concluso Buselli - . L'anno prossimo, se l'esperienza funziona e se piacerà agli altri Comuni, potremmo ampliarla con fermate e microeventi nelle stazioni che si trovano tra Cecina e Saline di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro