Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 22 giugno 2015 ore 19:29

Usavano i detenuti per spacciare la coca

La droga, proveniente dalle province di Firenze e Pisa, veniva venduta in provincia di Siena: nuovo capitolo dell'operazione 'on the road'



SIENA — Nei giorni scorsi i carabinieri del Nucleo Investigativo di Siena, nell’ambito di una complessa attività investigativa antidroga in provincia, hanno eseguito tre arresti su richiesta della Procura della Repubblica, insieme a perquisizioni personali e domiciliari a carico degli indagati.

Le indagini dei Carabinieri, dirette da Giuseppe Grosso e coordinate dal Procuratore Capo Salvatore Vitello, sono iniziate nel mese di gennaio 2014 e hanno riguardato principalmente la provincia di Siena dove alcuni cittadini di nazionalità albanese, in collaborazione con italiani consumatori di sostanze stupefacenti, avevano realizzato un fiorente smercio di cocaina diretta in vari centri della provincia. In particolare, secondo quanto ricostruito dia carabinieri, gli albanesi si sarebbero avvalsi di un insospettabile gruppo di connazionali detenuti nel carcere di Volterra per omicidio che, ammessi al regime di semilibertà o a permessi premio, avrebbero sfruttato tali concessioni di libertà anche per trafficare in cocaina.

La droga, proveniente principalmente dalle province di Firenze e Pisa, veniva immediatamente distribuita al dettaglio in provincia di Siena già durante il percorso di rientro degli spacciatori, verosimilmente secondo i militari allo scopo di ridurre al minimo la perdita della droga in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine. Lo smercio settimanale è ammontato a circa 50 grammi di cocaina.

Con le ultime misure cautelari è stato arrestato il cittadino albanese D.V. classe 78, residente ad Asciano (SI), ritenuto il trait d’union per lo smercio della droga nella provincia senese, mentre nei confronti di K.F. classe 82 residente a Sovicille, di origine albanese e V.M. classe 75 residente a Sovicille è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.

L’operazione, denominata  “ON THE ROAD”, aveva già condotto nei mesi scorsi all’arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio di C.E., classe 1995, di origine albanese, disoccupato; .P., classe 1994, di origine albanese, disoccupato. A Pontedera erano stati trovati in possesso di 7 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, grammi 7,40 di marijuana e 6mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Inoltre, H.V., classe 1990, di origine ucraina, panettiere, che, nel corso di perquisizione domiciliare a Lajatico, è stato trovato in possesso di grammi 25 circa di marijuana e grammi 2 circa di cocaina, bilancino di precisione e 1050 euro in contanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità