Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 05 maggio 2014 ore 17:10

"Volevano tutti i loro, lasciando a noi le briciole"

La denuncia di Noi adesso San Giuliano sulle nomine degli scrutatori: "Cacioli accerchiata"



SAN GIULIANO TERME — "Forza Italia e Cittadini e territorio volevano nominare tutti i loro nomi, lasciando agli altri le briciole". Lo denuncia Noi adesso San Giuliano e per prima la capolista Isabella  Cacioli, che si è trovata, come consigliere uscente di minoranza, alle nomine degli scrutatori. "Non è giusto - secondo la lista civica - poiché tutte le minoranze devono essere rappresentate nei seggi elettorali. Per questo motivo la consigliera Isabella Cacioli ha chiesto a tutti i gruppi di minoranza dei nomi da designare: anche a Virgilio Luvisotti che oggi si lamenta". Stando al racconto del l'interessato, questa mattina Isabella Cacioli "è stata accerchiata da una sorta di comitato d'inchiesta composto da urlanti esponenti di Forza Italia e Cittadini e Territorio, i quali, volevano al suo posto nominare gli scrutatori. Questi volevano imporre come membro della commissione elettorale il consigliere Valerio Ciacchini, il quale dopo oltre due anni di assenza dal Consiglio è risbucato fuori al momento delle nomine. La consigliera, oltre a essersi resa disponibile a svolgere il proprio ruolo in maniera super partes e, quindi, nominare gli scrutatori tenendo conto delle indicazioni di tutta la minoranza, si è rimessa alle indicazioni dell'autorità competente e si rimetterà a qualsiasi decisione venga presa dagli organi di Giustizia interpellati (Tar in primo luogo). Noi intendiamo l'impegno politico come atto di generosità e di partecipazione democratica e non certo come esercizio di potere. Noi assolviamo ai ruoli che ci vengono assegnati dai cittadini ogni giorno, non solo nel momento delle nomine o della campagna elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità