Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 29 agosto 2015 ore 15:30

Violenta rissa nell'indifferenza dei passanti

Foto d'archivio

Notte movimentata tra piazza delle Vettovaglie e Cairoli: accoltellamenti tra quattro tunisini e un sorvegliato speciale scovato dai carabinieri



PISA — Notte movimentata nel centro di Pisa, tra piazza delle Vettovaglie e piazza Cairoli con una rissa tra quattro persone in cui sono stati usati coltelli e colli di bottiglia.

Il sorvegliato speciale - I carabinieri si trovavano in caserma (stavano compilando i documenti per l'arresto di M.M. sorvegliato speciale trovato a Pisa quando invece aveva l'obbligo di stare a Volterra durante le notti. M.M è stato poi messo nel carcere don Bosco in attesa del processo per direttissima) quando hanno sentito delle urla.

L'inseguimento - Giunti in strada i militari hanno trovato un uomo, di nazionalità tunisina, coperto di sangue. Il ferito ha indicato la direzione in cui stavano fuggendo le persone che avevano preso parte alla rissa. I carabinieri li hanno seguiti e presi. Tutti e quattro sono di origini tunisine.

La ricostruzione della rissa - In caserma è stata ricostruita tutta la vicenda, anche con l'ausilio delle telecamere di sicurezza (i carabinieri sottolineano l'indifferenza delle persone che hanno assistito alla violenta rissa senza preoccuparsi di chiamare le autorità). La rissa è iniziata in piazza delle Vettovaglie ed è proseguita in piazza Cairoli dove c'è stato il ferimento dell'uomo che con le sue urla ha attirato i militari.

Due in carcere e due in ospedale - Dei quattro coinvolti due sono stati riconosciuti come aggressori (per loro è scattato l'arresto e sono al don Bosco), due invece sono stati portati all'ospedale dove gli sono stati riscontrati rispettivamente 21 e 15 giorni di prognosi. Per tutti e quattro è scattata la denuncia per rissa in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica