Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 14:30

In prima linea contro il gioco d'azzardo

Il Comune di Vicopisano siede al tavolo regionale su questo tipo di dipendenza. Al lavoro per redigere un regolamento ad hoc



VICOPISANO — L'organo si è costituito ufficialmente nella sede fiorentina di Anci Toscana con il supporto tecnico di Federsanità. Al primo incontro, molto partecipato, coordinato dal sindaco di Pergine Valdarno, Simona Neri, ha partecipato anche l’assessore alla legalità del Comune di Vicopisano Catia Cavallini. Uno degli obiettivi dell’amministrazione e del tavolo è quello di condividere le iniziative presenti sul territorio regionale e produrre osservazioni congiunte alla proposta governativa sul riordino del settore del gioco, da inviare alla Conferenza Unificata.

“Il tavolo -spiega il sindaco Taglioli - tornerà presto a riunirsi per discutere della bozza di regolamento comunale da condividere, in attesa che venga convocato l'osservatorio regionale per discutere di una nuova progettazione integrata tra enti locali, terzo settore e aziende ospedaliere. Il nostro intento è quello di arrivare rapidamente a stendere un regolamento comunale che possa contrastare in modo organico e quanto più possibile completo, le dipendenze da gioco d’azzardo sul nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca