Indietro

Fiamme domate, le famiglie evacuate tornano a casa

Rientrati i Canadair e gli elicotteri regionali, ora inizia la fase di bonifica. Nessun danno per le abitazioni circostanti - TIME LAPS dell'incendio

VICOPISANO — Migliorata la situazione dell'incendio sui Monti Pisani, nel territorio di Vicopisano, dove i Canadair nazionali impegnati e gli elicotteri regionali hanno fatto rientro e le famiglie che erano state evacuate sono potute tornare nelle loro abitazioni, che non hanno subito danni. 

Il Coc, comitato operativo comunale, è stato chiuso, mentre è stata mantenuta l'ordinanza di chiusura delle strade di accesso all'area, con l'esclusione dei residenti. Le squadre di terra sono impegnate ora nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'area, svolte da operai forestali e volontari antincendi boschivi coordinati da 4 direttori delle operazioni regionali, del comune di Vicopisano e della Città metropolitana. Presenti sul posto anche squadre dei vigili del fuoco.

 Il Comune di Vicopisano sta fornendo il necessario supporto logistico. La superficie bruciata è complessivamente di 230 ettari.

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it