Indietro

Ecco la nuova rotatoria de La Botte

Conclusi i lavori all'intersezione. La rotonda inaugurata dal presidente della Provincia Massimiliano Angori e dal sindaco Juri Taglioli

VICOPISANO — Sono stati terminati i lavori per la realizzazione della rotatoria all'intersezione tra la Sp2 Vicarese e la Sp25 per Bientina. 

La rotatoria è stata inaugurata questa mattina. Presenti il presidente della Provincia, Massimiliano Angori, il sindaco Juri Taglioli, il vicesindaco Matteo Ferrucci e l'assessore Andrea Taccola.

"Una rotatoria, nata dalla sinergia fra Provincia e amministrazione comunale di Vicopisano, che garantisce più sicurezza e rende più snello il traffico -dice il presidente Angori - per la realizzazione della quale la ditta ha lavorato ininterrottamente, anche nei fine settimana. Al momento dell'esecuzione dell'asfalto, visto che è iniziato a piovere e la temperatura si è abbassata, abbiamo verificato che presentava alcuni difetti, tendendo a sgretolarsi. Quindi, prima di Natale, sempre a cantiere aperto - continua Angori - è stata eseguita la nuova asfaltatura, è stata ripassata la segnaletica orizzontale e sono stati messi gli 'occhi di gatto' per dare più visibilità nelle ore notturne. Vorrei soffermarmi sulla parte economica visto che la Provincia si è molto impegnata per contenere il costo dell'intervento, comprensivo della costruzione di un nuovo braccio, delle barriere in acciaio e del cospicuo strato di asfalto messo per diminuire le pendenze. Direi, a opera conclusa, che possiamo essere soddisfatti del risultato".

"Questa rotatoria, ora conclusa, aveva l'obiettivo di fluidificare il traffico in un nodo viario spesso parecchio congestionato, tra la SP2 Vicarese, la Provinciale per Fornacette e la SP25 verso Bientina, e direi che lo abbiamo ottenuto, agevolando sicuramente i cittadini e tutti coloro che passano da qui - ha detto il sindaco Taglioli -. Nei prossimi mesi valuteremo, nell'ambito del rinnovamento e della riqualificazione di tutti i punti luce del territorio comunale, la possibilità di rendere più visibile la rotatoria e c'è già un'azienda che ha espresso la volontà di 'adottarla' per renderla anche più verde e bella oltreché utile e sicura". 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it