Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 05 gennaio 2019 ore 14:55

Ecco la nuova rotatoria de La Botte

Conclusi i lavori all'intersezione. La rotonda inaugurata dal presidente della Provincia Massimiliano Angori e dal sindaco Juri Taglioli



VICOPISANO — Sono stati terminati i lavori per la realizzazione della rotatoria all'intersezione tra la Sp2 Vicarese e la Sp25 per Bientina. 

La rotatoria è stata inaugurata questa mattina. Presenti il presidente della Provincia, Massimiliano Angori, il sindaco Juri Taglioli, il vicesindaco Matteo Ferrucci e l'assessore Andrea Taccola.

"Una rotatoria, nata dalla sinergia fra Provincia e amministrazione comunale di Vicopisano, che garantisce più sicurezza e rende più snello il traffico -dice il presidente Angori - per la realizzazione della quale la ditta ha lavorato ininterrottamente, anche nei fine settimana. Al momento dell'esecuzione dell'asfalto, visto che è iniziato a piovere e la temperatura si è abbassata, abbiamo verificato che presentava alcuni difetti, tendendo a sgretolarsi. Quindi, prima di Natale, sempre a cantiere aperto - continua Angori - è stata eseguita la nuova asfaltatura, è stata ripassata la segnaletica orizzontale e sono stati messi gli 'occhi di gatto' per dare più visibilità nelle ore notturne. Vorrei soffermarmi sulla parte economica visto che la Provincia si è molto impegnata per contenere il costo dell'intervento, comprensivo della costruzione di un nuovo braccio, delle barriere in acciaio e del cospicuo strato di asfalto messo per diminuire le pendenze. Direi, a opera conclusa, che possiamo essere soddisfatti del risultato".

"Questa rotatoria, ora conclusa, aveva l'obiettivo di fluidificare il traffico in un nodo viario spesso parecchio congestionato, tra la SP2 Vicarese, la Provinciale per Fornacette e la SP25 verso Bientina, e direi che lo abbiamo ottenuto, agevolando sicuramente i cittadini e tutti coloro che passano da qui - ha detto il sindaco Taglioli -. Nei prossimi mesi valuteremo, nell'ambito del rinnovamento e della riqualificazione di tutti i punti luce del territorio comunale, la possibilità di rendere più visibile la rotatoria e c'è già un'azienda che ha espresso la volontà di 'adottarla' per renderla anche più verde e bella oltreché utile e sicura". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità