Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 13:20

Raccolta firme contro furti e violenza

L'iniziativa dei cittadini di Uliveto Terme: "Chiediamo che l'amministrazione e le autorità competenti adoperino misure per la sicurezza"



VICOPISANO — Partendo dagli ultimi episodi di tentato furto avvenuti nella frazione vicarese, i cittadini scrivono una lettera indirizzandola a sindaco e prefetto.

"Facciamo presente -scrivono i residenti di Uliveto Terme- che in data 17 novembre 2016 alle ore 18.25 circa, due personaggi non identificati chiaramente, hanno tentato il furto in almeno due abitazioni di via Nazionale in Uliveto Terme. In un abitazione di via Nazionale, in cui domicilia una signora anziana che abita da sola, è stato perfino tolto l'allarme posizionato sopra la porta principale, ed è stato messo in un secchio pieno d'acqua molto probabilmente per renderlo inutilizzabile anche nei giorni successivi. Questo è anche segno evidente ed inquietante che un molto probabile ritorno dei due personaggi è da prevedere.
In un abitazione adiacente, i due sono montati sul terrazzo che dà sulla strada e solo l'intervento di persone che passavano e hanno urlato hanno fatto si che i due personaggi si dileguassero almeno per il momento".

Ma c'è anche un altro episodio che preoccupa i residenti della frazione: lunedì 14 novembre una donna è stata minacciata con un coltello alla gola ed è stata derubata di tutti i valori che aveva in casa.

I cittadini parlano di "Un clima di paura" e chiedono che "L'amministrazione comunale e le autorità preposte al controllo e alla sicurezza
dei cittadini adoperino effettive e concrete misure in tutto il paese di Uliveto Terme per evitare spiacevoli conseguenze, anche gravi, agli abitanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro