Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 09 giugno 2015 ore 16:50

Reddito di cittadinanza, la proposta di Sel

Simonetta Ghezzani

Ghezzani: “Il Comune aderisca alla campagna di Libera in favore di una legge ad hoc”. 8 consiglieri appoggiano e presentano una mozione urgente



PISA — Su proposta della consigliera Simonetta Ghezzani e con l’adesione dei gruppi consiliari Movimento 5 stelle, Una città in comune - Prc e dei consiglieri del Gruppo Misto Armando Paolicchi e Safeno Landucci, è stata presentata, questa mattina, una mozione urgente perché il Comune di Pisa aderisca alla campagna dell'associazione Libera in favore di una legge sul reddito di cittadinanza.

“Dal 2008 al 2014 - spiega Ghezzani - la crisi in Italia e in Europa, secondo i dati Istat, ha più che raddoppiato i numeri della povertà relativa ed assoluta. Dieci milioni di italiane e italiani vivono in condizione di povertà relativa e sei milioni in condizione di povertà assoluta. Le diseguaglianze sono cresciute a dismisura e diventate insopportabili. Nella mozione, in particolare, si chiede, oltre all’istituzione del reddito di cittadinanza, l’impegno a realizzare sul territorio anche azioni di promozione delle tematiche oggetto della campagna stessa, quali la legalità, la lotta alla criminalità e la promozione della coesione sociale, coinvolgendo associazioni, comitati, sindacati e movimenti. Più la povertà aumenta più le diseguaglianze si ampliano, più le mafie si rafforzano. Per questo in Italia è necessario avere una misura come il reddito minimo o di cittadinanza. Non è impossibile - conclude la Ghezzani - non è una proposta irrealistica: è una scelta di buon senso, necessaria e giusta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura