Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 20 marzo 2014 ore 19:10

Via al nuovo acquedotto a La Vettola

Nei prossimi giorni Acque Spa sostituirà gli allacciamenti idrici nell'ultimo tratto di via Livornese



PISA — La nuova fognatura nera e il potenziamento dell'acquedotto di La Vettola a Pisa sono quasi pronti. Nei prossimi giorni Acque Spa procederà alla sostituzione degli allacciamenti idrici dalla vecchia alla nuova condotta nell'ultimo tratto di via Livornese, ovvero quello a sud di via Isola di Pantelleria.
Gli interventi di sostituzione comporteranno momentanee interruzioni del servizio (della durata massima di un'ora) necessarie ad effettuare le operazioni di distacco e allaccio. Le operazioni potrebbero determinare temporanei fenomeni di intorbidamento dell'acqua, comunque destinati a scomparire rapidamente. Nel frattempo Acque Spa procederà ad avvisare le singole utenze interessate con il più ampio margine temporale possibile. Completati questi allacci, si procederà poi all'asfaltatura e al ripristino del fondo stradale. Insomma, qualche piccolo disagio a fronte di un netto miglioramento della qualità del servizio per i cittadini della zona.

Gli ingenti lavori effettuati nella frazione di La Vettola hanno riguardato la realizzazione del primo lotto della fognatura nera e il potenziamento dell'acquedotto, potenziamento a sua volta facente parte di un progetto più ampio che nel secondo lotto coinvolgerà la zona di San Piero a Grado. Grazie a questi interventi viene esteso il servizio di fognatura sul territorio comunale (con conseguente ulteriore salvaguardia della rete idrica superficiale di fossi e canali) e il miglioramento della performance complessiva della rete acquedottistica fino al Litorale (continuità del servizio, pressione, minori perdite) L'importo complessivo dell'intervento è stato di circa 1,7 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità