Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 19:45

Ventimila euro per le matricole di Ingegneria

A settembre i sarà un test in base al quale sarà stilata una graduatoria che assegnerà 20 borse di studio ad altrettanti nuovi iscritti



PISA — Le borse saranno assegnate secondo una graduatoria di merito stilata in base ai risultati ottenuti dagli studenti nel test di valutazione per i corsi di Ingegneria. Il test si svolgerà nella prima settimana di settembre e le borse di studio a disposizione sono 20, da mille euro. Sono riservate a 20 matricole che si iscriveranno al corso di studio in Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università di Pisa entro il 31 dicembre 2014. 

Il bando è disponibile sul sito www.ingegneriatlcpisa.it. L’iniziativa nasce dalle sollecitazioni di molti enti e aziende che operano nell’ICT, un settore che, nonostante la crisi, resta trainante per l’economia nazionale e internazionale e che ha dunque continuamente bisogno di figure professionali adeguatamente formate.

“Questa iniziativa costituisce un vero modello per le relazioni tra università, aziende ed enti che operano nel campo dell’ICT - ha detto Giuliano Manara, presidente del corso di studi -. Desidero perciò ringraziare tutti i soggetti che hanno reso possibile questo progetto concreto e mirato in favore del nostro settore, ma anche del diritto allo studio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità