Indietro

Pontasserchio, l'apertura di una corsia lunedì 17

Steso l'asfalto sul ponte, la Provincia ha emanato l'ordinanza che consentirà il senso unico alternato in concomitanza con la riapertura delel scuole

VECCHIANO — Completata nel corso di questa settimana la posa della nuova asfaltatura e dei parapetti, sarà ora possibile transitare su una corsia del ponte. Un importante risultato, per la Provincia di Pisa, raggiunto nel rispetto del nuovo cronoprogramma e di quanto annunciato nelle scorse settimane.

La Provincia ha emesso oggi un’ordinanza di riapertura che consentirà il transito per gli autoveicoli, con una limitazione per i mezzi pesanti, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e per quelli del trasporto pubblico locale, compreso quello scolastico, ripristinando così percorsi e orari consueti già dalle primissime ore della mattina di lunedì 17 settembre.

Come più volte ricordato, l’attivazione del senso unico alternato sul ponte sarà monitorato dato che avverrà all’interno di un cantiere ancora aperto – se pur separato con elementi di protezione dalla corsia transitabile - e sarà regolato da un impianto semaforico con intervento di movieri nelle fasi di maggiore concentrazione del traffico; la scelta, quindi, potrà essere rivista se si rileveranno particolari problemi di congestione del traffico, attuando eventuali altre soluzioni emerse nel confronto tra enti. 

I Comuni di Vecchiano e San Giuliano Terme hanno assicurato massima collaborazione attraverso le rispettive polizie municipali.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it