Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 21 luglio 2023 ore 12:20

Nidi comunali, al via la riqualificazione

I lavori, per un importo complessivo di oltre un milione di euro, saranno realizzati con risorse comunali e fondi Pnrr



VECCHIANO — Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori per la riqualificazione dei nidi comunali di Vecchiano. L'intervento, da oltre un milione di euro, si è aggiudicato 460mila euro dai fondi Pnrr. Il resto delle risorse sono finanziate direttamente dalle casse comunali.

Per quanto riguarda l'asilo nido I cuccioli di Alfrido a Migliarino, i lavori riguardano la riqualificazione funzionale dell'edificio scolastico esistente, con adeguamento sismico finalizzato alla creazione di nuovi posti', per un importo complessivo di 600.000 euro. "L'asilo nido - spiega il sindaco Massimiliano Angori - è ospitato al piano terra dell'edificio scolastico localizzato nella frazione di Migliarino Pisano, in cui è situata anche la Scuola Primaria 'Pardi'. Il progetto di adeguamento e riqualificazione degli spazi esistenti dell'asilo nido prevede di recuperare e annettere alcuni locali della Scuola Primaria non utilizzati, considerato che sono disponibili ulteriori spazi per servizi integrativi posti al primo piano dell'edificio. L’obiettivo è di aumentare l'offerta di nuovi posti per nidi da 14 a 27 unità di nuovi utenti".

Al via a stretto giro anche l’intervento all'asilo nido Zerotre a Nodica, per un importo complessivo di 550mila euro. "Come l'altro progetto di Migliarino - sottolinea l'assessora ai servizi del territorio Sara Giannotti - anche questo si compone di due lotti il primo Pnrr e l'altro finanziato da Comune. L'asilo nido è ospitato al piano terra dell'edificio di proprietà comunale localizzato nella frazione di Nodica, in cui sono presenti altri servizi pubblici situati al piano primo. Il progetto di adeguamento e riqualificazione degli spazi esistenti dell'asilo nido prevede l’ampliamento della superficie utile e il recupero di alcuni vani non utilizzati. L’obiettivo è di aumentare l'offerta di nuovi posti per l’asilo nido da 39 a 42 unità di nuovi utenti. L’intervento di adeguamento si propone l’obiettivo del miglioramento sismico, oltre un adeguamento funzionale e la messa in sicurezza strutturale. Il giardino esterno del nido sarà aumentato di estensione e riqualificato, e sarà riqualificato anche il centro civico posto al primo piano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità