Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 24 novembre 2018 ore 16:07

Maltempo, dopo la pioggia la conta dei danni

92,2 millimetri di acqua caduta al suolo in 36 ore. Ricognizione del Consorzio di bonifica sul territorio vecchianese



VECCHIANO — Ha funzionato il pronto intervento del Consorzio di bonifica, impegnato venerdì dall'ondata di maltempo che ha riversato su Vecchiano una quantità di acqua inattesa. 

Al termine del nubifragio il pluviometro di Bocca di Serchio ha registrato 92,2mm di acqua caduta al suolo nelle 36 ore, di cui ben 70 mm concentrati in due ore: dalle 13,30 alle 15,30. Un acquazzone in piena regola che ha riempito fino a far esondare un tratto del Rio Rotina, nel punto in cui il canale si intuba sotto la strada. 

L'intervento urgente per riparare la falla, concordato con il primo cittadino Massimiliano Angori, ha evitato allagamenti diffusi e danni ben peggiori, contenendo la tracimazione. La conta dei danni è dunque limitata e già questa mattina è stato approntato un intervento di somma urgenza per consolidare quanto è stato fatto nel pomeriggio di venerdì.

"Il presidente Ismaele Ridolfi,  - si legge in una nota del consorzio di bonifica- ringrazia tutta la struttura e i tecnici per la prontezza, l'efficienza e la disponibilità, ricordando che grazie a queste persone c'è maggior sicurezza per i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità