Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 15:00

Il Comune dà lo stop al mercato

Mercato del Venerdì a Vecchiano: il Sindaco Angori dispone la sospensione fino al prossimo 3 aprile per contrastare la diffusione del Covid19



VECCHIANO — Il sindaco Massimiliano Angori ha firmato un’ordinanza che dispone la sospensione, dal 13 marzo e fino al 3 aprile compresi, del mercato settimanale del venerdì: una ulteriore misura finalizzata a contrastare la diffusione del Covid19. 

“La nostra decisione ha preceduto di qualche ora il nuovo DPCM del Governo, emanato nella serata dell’11 marzo, che prevede peraltro la chiusura dei mercati, fatta eccezione per i settori dei generi alimentari”, spiega il primo cittadino. 

“Tuttavia, nel pomeriggio di mercoledì, dopo aver verificato, attraverso un puntuale confronto con gli uffici comunali che si occupano ogni settimana di organizzare logisticamente il mercato, che gli spazi a nostra disposizione non consentivano di assicurare la distanza minima interpersonale di un metro, prescritta a tutela della salute pubblica, e considerando che l’appuntamento settimanale del venerdì è fonte di assembramento, poiché richiama anche i cittadini dei Comuni limitrofi, abbiamo deciso in via precauzionale di sospendere del tutto questa attività, in maniera coerente anche con le scelte già messe in atto dalla nostra Giunta Comunale, quale la sospensione degli spettacoli teatrali e di eventi pubblici di gran richiamo, quali la Fiera di Primavera. 

Ci scusiamo con gli operatori del commercio ambulante e con le rispettive associazioni di categoria, nella certezza che comprenderanno lo spirito di questa scelta, assunta per contrastare la diffusione dei contagi da Coronavirus. Non mancheranno, da parte della nostra Amministrazione e della nostra Giunta Comunale, non appena terminata la fase critica dell’emergenza, occasioni di confronto e concertazione, volte a rilanciare anche il mercato del venerdì di Vecchiano, che tradizionalmente richiama moltissime persone per la sua buona qualità merceologica, a ogni livello”, conclude il Sindaco Angori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica