Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 10:30

Buoni spesa, il Comune stanzia altri 15mila euro

Il palazzo municipale di Vecchiano

L'amministrazione ha predisposto il bando per i buoni dedicati alle famiglie in difficoltà economica e programma un sostegno anche sul caro bollette



VECCHIANO — Altri 15mila euro per una nuova tranche di buoni spesa alimentari messi a disposizione dall'amministrazione comunale per le famiglie in condizioni di difficoltà, disagio economico e sociale.

Le domande potranno essere inoltrate sino al prossimo 5 Novembre e la platea dei beneficiari, come deciso dalla Giunta, è stata estesa a tutti i cittadini che, tra i requisiti richiesti, hanno un Isee sino a 14mila euro.

"Anche in questo caso, abbiamo scelto, tra i criteri di assegnazione, di accogliere in via prioritaria le domande di tutti quei cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà economica, con riguardo anche a coloro che hanno perso il lavoro - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - puntando a dare una mano a quei nuclei familiari dove sono presenti soggetti disabili".

"Anche per quanto riguarda questa nuova tranche di buoni spesa, la Commissione dedicata del nostro ente esaminerà le domande pervenute e contatterà i beneficiari per erogare i buoni spesa - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali, Lorenzo Del Zoppo - questi saranno utilizzabili nei negozi e attività vecchianesi di generi di prima necessità, entro il prossimo 10 Dicembre".

"Stiamo anche lavorando a un supporto per contrastare il caro bollette - ha concluso - sempre a beneficio delle fasce di popolazione maggiormente in difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità