Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 10:40

A Nodica lavori in corso contro gli allagamenti

Opera di mitigazione idraulica a Nodica: avanti a pieno ritmo le lavorazioni. Sopralluogo del sindaco sull'area del cantiere



VECCHIANO — Proseguono a pieno ritmo i lavori a cura del Comune di Vecchiano per la realizzazione dell'opera di mitigazione idraulica a Nodica, nei pressi del cimitero. “L’opera consiste nella realizzazione di due casse di laminazione utili a far defluire le acque, in caso di temporali molto violenti. Si tratta dunque di un intervento significativo per aumentare la sicurezza idrogeologica nella frazione”, afferma il sindaco Massimiliano Angori che nei gironi scorsi ha effettuato direttamente un sopralluogo sul cantiere. “Ricordo che parallelamente all'opera saranno realizzati percorsi ciclabili e pedonali”, aggiunge il primo cittadino.

“I lavori riguardano anche  l'ampliamento del fosso Bartalini, che corre lungo via della Bozza, e la realizzazione del marciapiede della stessa via della Bozza”, spiega l’Assessora alla Sicurezza Idrogeologica, Sara Giannotti. “Inoltre si sta lavorando al completamento della cassa di laminazione posta in fregio alla via Provinciale, e  le opere in calcestruzzo armato, funzionali al regime di scolo.
Infine, sarà attuata la verifica di tutte le pendenze e le opere finali di rifinitura"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità