Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport giovedì 27 dicembre 2018 ore 16:46

Alla Dakar 2019 accelera il sogno di Sinibaldi

Il venturinese d'adozione nel ruolo di navigatore al fianco del pisano Fabio Del Punta alla Dakar 2019. La competizione in Perù dal 7 gennaio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Ci sarà anche un po' di Toscana alla Dakar 2019, il rally raid più famoso e pericoloso del mondo che quest'anno si svolgerà interamente in Perù dal 7 al 17 gennaio 2019.

La Toscana infatti sarà rappresentata dal duo composto del pisano Fabio Del Punta alla guida e del venturinese d'adozione Stefano Sinibaldi come navigatore sotto l'egida del R Team di Viareggio e i colori della People Design. I due saranno a bordo di un mezzo di ultima generazione, un Can-Am Maverick X3 della categoria Side by Side Open. 

L'equipaggio toscano non sarà l'unica rappresentanza italiana alla Dakar 2019, ai nastri di partenza anche 2 auto, un altro Side by Side, 2 camion e 7 motociclisti. La Val di Cornia farà il tifo per Del Punta-Sinibaldi che porteranno in America latina anche un po' di Campiglia Marittima che ha patrocinato e sostenuto quella che si preannuncia come una vera e propria impresa, un sogno come l'ha definita il venturinese Sinibaldi dopo il tentativo fallito di 3 anni fa. 

Occhi puntati sulla competizione 2019 che conta un pubblico di milioni di persone, 1.900 giornalisti specializzati e collegamenti da 70 emittenti di 66 diversi paesi. Soddisfazione da parte dell'assessora allo sport Alberta Ticciati e della giunta per l'aspettativa di un eccezionale ritorno in termini di visibilità per il Comune di provenienza del navigatore Sinibaldi.

Così tra pochi giorni inizierà l'avventura. "Il nostro obiettivo - ha commentato Sinibaldi - sarà quello di portare al traguardo i colori italiani e dare una sicura visibilità al nostro comune".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica