Indietro

Zero casi Covid a Vicopisano

La Rocca simbolo di Vicopisano

Guarita anche viralmente l’ultima persona che risultava positiva al coronavirus. Ne ha dato notizia il sindaco Matteo Ferrucci

VICOPISANO — "Ho appena ricevuto la notizia e voglio condividere questo momento di gioia con la comunità - ha scritto il sindaco, Matteo Ferrucci -. La persona giovane che era risultata positiva al Coronavirus, fortunatamente sempre in buone condizioni di salute, mi ha appena detto che il secondo tampone è risultato negativo e che quindi è guarita anche viralmente. Oggi, sabato 30 maggio, quindi, per la prima volta dall’inizio di marzo, registriamo zero casi di Coronavirus nel nostro territorio".

"Oltre alla gioia - ha aggiunto il primo cittadino - vorrei condividere con la cittadinanza un impegno, come spesso ho ripetuto in questi mesi difficili: quello di continuare a rispettare le regole, come la stragrande maggioranza, ha fatto, e gli altri. Stiamo convivendo con un virus che non se ne è ancora andato, lo sappiamo. Solo proseguendo in questa direzione ed essendo ancora attenti, prudenti e responsabili potremo proteggere noi stessi, le nostre famiglie e la nostra comunità, specialmente le persone più deboli, perché anziane, malate, con disabilità o immunodepresse, dal virus. Questo numero zero non è un traguardo, ma è un nuovo punto di partenza per il nostro Comune. È la conferma che insieme possiamo e potremo affrontare grandi criticità con senso di comunità e coraggio"

Ferrucci ha infine rivolto un pensiero, a nome dell'amministrazione, alle due persone che non ci sono più, a causa del coronavirus, e alle loro famiglie. "Erano cittadini molto conosciuti e amati, hanno lasciato un grande vuoto. Appena sarà possibile e le normative anticontagio ce lo consentiranno senza particolari problemi, le ricorderemo con una cerimonia visto che non è stato possibile dare loro neanche l'ultimo saluto al funerale. La loro memoria è sempre con noi".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it