Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 12:45

"Vigili ancora sotto scacco"

A circa 20 giorni dalla segnalazione, la consigliera comunale Giobbi torna sulla questione del comando bloccato: "In balia dei capricci di un privato"



VICOPISANO — Ancora irraggiungibile. Dopo la denuncia a mezzo stampa da parte della consigliera comunale della Lega Nord Marrica Giobbi avvenuta una ventina di giorni fa, la situazione dell'edificio che ospita il comando dei vigili urbani a Vicopisano non sembra essere cambiata e così la leghista ci torna sopra: "Da un mese - scrive in una nota stampa - i vigili sono sotto scacco, in balia dei capricci di un privato che dopo diversi anni si è ricordato di vantare una proprietà privata esclusiva sui pochi metri della stradina bianca attraverso la quale si raggiungeva il comando. La situazione sempre più grottesca e che traduce in pratica un atto di ritorsione per una multa ricevuta, mette in evidenza un’incredibile sciatteria dell’amministrazione, che per tutti questi anni si è crogiolata nella quiete più assoluta, per gli effetti di un accordo verbale così pare ed il fatto sarebbe gravissimo, o scritto, di cui vogliamo conoscere tutti i particolari".

Giobbi si chiede "come è possibile sbarrare il transito a chi svolge un pubblico servizio e ai cittadini, che ora sono costretti a passare da viale Diaz, rischiando non poco l’incolumità personale, visto che si devono introdurre in uno spazio angusto, delimitato dai tigli secolari e caratterizzato da una visuale insufficiente? Il terreno in questione - dice la consigliera d'opposizione -, non è edificabile anche se in passato qualcuno aveva ne aveva ventilato l’ipotesi: nelle previsioni urbanistiche è destinato a verde pubblico".

E ancora: "Ci si chiede come mai in tutto questo tempo a nessuno sia venuto in mente di acquisirlo con trattativa privata, o con esproprio, per garantire la piena fruibilità dell’edificio e della funzione pubblica non irrilevante. E mentre la gente ride ed i vigili si sentono sempre più mortificati, l’amministrazione placidamente e senza affanni tenta di rendersi conto dell’accaduto. Tra un turno di ferie e l’altro è partita la caccia al tesoro negli archivi, alla ricerca dell’eventuale accordo violato, o sbandierato. Nel frattempo non vorremmo che intanto, come è già accaduto a via don Milani in area Tizzoni, i cittadini fossero chiamati a pagare per il taglio dell’erba di un privato. Anche per questo motivo ho protocollato una puntuale interrogazione ad hoc".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica