Indietro

Vico premia i suoi sportivi

Valerio Terreni

Il sindaco e l’assessore allo sport Taccola consegneranno riconoscimenti agli atleti di tutte le discipline che si sono distinti durante la stagione

VICOPISANO — Un appuntamento all'insegna dello sport quello in programma per domani, 26 novembre, a partire dalle 10 nella sala del Consiglio.

Il sindaco Juri Taglioli e l’assessore allo sport Andrea Taccola consegneranno riconoscimenti alle associazioni sportive e agli atleti di tutte le discipline che si sono distinti nella stagione in corso per spirito di squadra, lealtà, capacità di mettersi alla prova, rispetto degli altri e delle regole.

“Tra i vari riconoscimenti ad atleti che hanno avuto risultati importanti nel 2016 -spiega l’assessore Taccola - premieremo di nuovo Valerio Terreni, di San Giovanni alla Vena, per la straordinaria carriera che sta facendo. Dopo i tre ori conseguiti nel 2015 ha infatti continuato a conquistare successi: campione italiano master di decathlon, per la seconda volta, argento ai campionati italiani master di pentathlon e di 110 metri a ostacoli, bronzo ai campionati assoluti Toscana-Emilia Romagna di decathlon e si è classificato quarto ai campionati europei di Pentathlon”.

Notevoli anche i risultati dei piccoli ciclisti vicaresi, che corrono sia con l’Asd Monte Pisano che con la Butese, che continuano a mietere allori sulle due ruote. Sugli scudi di nuovo i fratelli Alessio e Matteo Anguillesi. Il primo ha vinto 26 gare su 28 effettuate, è campione provinciale, campione toscano su strada e su Mtb ed è arrivato primo al Memorial Ferrini, il secondo ha un palmares, solo nel 2016, di 16 vittorie e diversi secondi e terzi posti, inoltre è campione toscano su strada e anche lui ha vinto il Memorial Ferrini per la sua categoria. Notevoli i risultati degli atleti di Asd IChing: Alessandro Marchetti primo nella categoria bambini e Mario Iembo primo nella categoria ragazzi al Trofeo nazionale Open, Antonio Caponigro è campione italiano in carica e Francesca Tecce si è classificata prima al campionato italiano di forme optional accedendo al Mondiale del prossimo anno. Merita una menzione speciale la Federazione Italiana Strongest Man che quest’anno ha organizzato il Campionato  nazionale dei più forti nel palazzetto dello sport di Vicopisano, il 19 novembre, e che sta veramente tenendo alto il nome dello sport vicarese, anche grazie a Ironman Lugnano, in Italia e nel mondo con i suoi atleti e le sue atlete, vantando anche una partecipazione alla trasmissione Il più forte di Dmax, girata per questo anche nel territorio vicarese.

“Nella nostra comunità ci sono molte donne e molti uomini che hanno raggiunto vette di eccellenza nello sport e vogliamo esprimere anche con questa festa il nostro apprezzamento per loro e per le associazioni che ne fanno brillare il talento - dice l’Assessore Taccola - come cittadino e come assessore sono sempre più orgoglioso di vedere che sempre più persone si impegnno con passione per esprimere al meglio i valori più belli dello sport”.

Le associazioni premiate sono: Asd Monte Pisano, GS Butese, Atletica Cascina, ASD Kick Boxing, ASD IChing, Federazione Italiana Strongest Man, Polisportiva Lugnanese, ASD Pallacanestro Vicopisano, ACF Uliveto, Urbino Taccola, AC Vicopisano, Futura, AC Uliveto, Podistica Ulivetese, Palestra Virtus, TBF-Training Bike Fashion, Amici del Tennis, FC Pecciolese 1936.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it