Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 15 febbraio 2019 ore 11:35

Un gruppo di cittadini ha creato una lista civica

Corrono alle elezioni di maggio: "Apprezziamo l'operato di questa amministrazione e vorremmo sia agire in continuità che portare nuova linfa"



VICOPISANO — Questo il comunicato diramato dalla neonata lista civica che parteciperà alle prossime elezioni comunali: "Siamo un gruppo di cittadine e cittadini del Comune di Vicopisano, di varie età e professioni diverse. Ci uniscono molti valori, l'amore per il nostro territorio e il desiderio di impegnarci attivamente per la comunità in cui viviamo".

"Durante i nostri incontri abbiamo individuato una serie di temi da approfondire, e ci siamo organizzati intorno ad essi in base alle nostre competenze ed esperienze di vita, di lavoro, di volontariato, associative, per arrivare, passo dopo passo, a stendere un programma condiviso in vista delle elezioni del 26 maggio".

"Apprezziamo l'operato di questa Amministrazione Comunale - hanno chiarito - e vorremmo sia agire in continuità sia portare, direttamente dalla società civile, un ulteriore contributo per dare nuova linfa, ulteriore forza e fare ancora meglio rispetto a quanto realizzato finora. Pensiamo che ce ne sia bisogno e allo stesso tempo che non ne potremmo fare a meno, le nostre motivazioni sono spontanee e profonde e sono cresciute, le abbiamo messe a fuoco durante gli incontri fatti finora. Abbiamo molte idee, tanti progetti e sogni per il nostro Comune, da condividere sia con le persone che hanno già manifestato la voglia di unirsi a noi sia con le persone che, in occasione dei vari incontri e delle iniziative che organizzeremo nelle frazioni, decideranno di venire a conoscerci, a parlare con noi. E magari di restare".

"È nostra intenzione mettere a frutto l'esperienza che stiamo vivendo e che ci sta riempiendo di altri stimoli, costituendoci come lista civica, proponendo un candidato a sindaco e candidati e candidate che possano cercare di esprimere e rappresentare la comunità in ogni suo ambito, aspettativa ed esigenza. A fine febbraio presenteremo il candidato a sindaco, una persona che a nostro avviso possa coniugare nel suo modo di essere e di agire, passione, impegno e competenza, esperienza e spinta verso il futuro, concretezza e visione, interpretazione della realtà in modo da non lasciare indietro nessuno e dare a tutti la possibilità di esserci, di costruire, di realizzare.
Siamo emozionati, con quell'agitazione positiva che ci spinge a dare una forma e un'identità elettorale alla nostra passione civile, adoperandoci per fare il meglio a beneficio della nostra comunità e con la sicurezza che ci viene da un tessuto sociale, associativo e produttivo coeso e vivace. È bello poter pronunciare una promessa, con la credibilità di un'Amministrazione che a nostro avviso ha ben operato in questi cinque anni, e con l'umiltà, l'entusiasmo e l'apertura di un gruppo di cittadini e cittadine che vuole fare ancora di più, insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità