Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 14:30

Un Ferragosto per tutti i gusti

Nei giorni della festa di mezza estate sono tante le iniziative che animano il territorio di Vicopisano. Ecco quali



VICOPISANO — Sagra del pesce, Rocca del Brunelleschi aperta, passo di barca per fiera di San Casciano, piscina comunale attiva. E' un Ferragosto ricco di iniziative quello nel territorio di Vicopisano.

Proprio fino al 15, e poi dal 19 al 21 agosto, continua la Sagra del pesce a Uliveto Terme, organizzata dall'Unione Sportiva Urbino Taccola al campo sportivo. Nell'occasione saranno anche raccolte, dagli organizzatori e dall’Amministrazione Comunale, le firme per le Cateratte Ximeniane attualmente al secondo posto in Provincia di Pisa nel censimento dei Luoghi del Cuore del Fondo ambiente Italiano.

Domenica 14 agosto e il giorno di Ferragosto, invece, sarà aperto alle visite guidate anche il complesso della Rocca del Brunelleschi, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.

In occasione della Fiera di San Casciano poi, il Comune in collaborazione con il comitato organizzatore e l’associazione Amos di Uliveto Terme ha organizzato il passo di barca tra Uliveto Terme e Cascina, dallo scalo in prossimità dell’Arancio con il seguente orario: 13 agosto dalle 7.30 alle 12 e dalle 18 alla mezzanotte (garantito il rientro dopo la tombola), 14 agosto dalle 18 alla mezzanotte e per Ferragosto dalle 18 alla mezzanotte (sempre assicurato il rientro dopo la tombola).

Ogni giorno, inoltre, dalle 10 alle 19 è aperta la piscina comunale a Uliveto Terme, gestita da Canottieri Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità